calzature
Abbigliamento bimbo LifeStyle Prodotti mamma e bimbo

Lacci: l’accessorio perfetto per rendere allegre le scarpe

Per i bambini vestirsi bene è importante quanto per gli adulti. Un modo per esprimere la propria personalità e dare via libera alla conoscenza di cosa piace e cosa no. La scelta delle scarpe è da questo punto di vista cruciale, dal momento che le calzature permettono non solo di trovarsi a stare bene nei propri panni, muovendosi con agilità e dinamismo, ma anche di definire uno stile che si possiede fin dalla più tenera età.

La maggior parte delle scarpe per bambini si caratterizza per la presenza di lacci, i quali permettono di rendere l’allacciatura pratica e sicura e allo stesso tempo di portare il piccolo di casa verso l’autonomia, insegnandogli ad allacciarsi da solo le scarpe. Le calzature possono risultare più colorate e allegre cambiando i lacci di volta in volta, in modo da abbinarli all’outfit e dare nuova linfa vitale alle scarpe, rendendole sempre diverse e speciali. Una soluzione che piacerà al bambino ma anche alla mamma, che vedrà la scarpa durare più a lungo.

I colori più di tendenza per le scarpe a/i 2021

I colori più di tendenza per le calzature bimbo per il 2021 sono sia quelli basic, dal bianco al rosso passando per il blu, il nero e il grigio, sia tonalità più accese, come quelle pastello (rosa, lilla, azzurro e verde salvia) o fluo. Insomma, le opzioni non mancano, per il bambino come per la bambina.

Tra i modelli di scarpa più di tendenza indubbiamente quelle da ginnastica, pratiche da indossare e capaci di restare perfette anche dopo le corse a perdifiato al parco o l’attività sportive. I lacci permettono, se cambiati spesso, di far durare la calzatura più a lungo, dando allo stesso tempo una nota di colore in più: anche in questo caso potrete coinvolgere il vostro bambino e farlo sentire così partecipe del proprio modo di vestire, portando nuovo impulso alla sua creatività.

Le altre calzature che sono perfette durante la stagione autunno inverno sono gli stivaletti, adatti ancora di più ai climi freddi di montagna o di città. I lacci colorati riusciranno a dare quell’elemento in più alla calzatura rendendola chic e divertente insieme.

calzature

Lacci colorati: una buona idea anche per le mamme

I lacci colorati sono una buona idea non solo per i bambini ma anche per le mamme, perfetti per garantire quella cifra stilistica in più e rendere diverse le scarpe. Si sposano perfettamente sia con le scarpe da città sia con quelle da corsa o gli stivaletti. Si trovano in diversi modelli, adatti alle diverse tipologie di calzature, e sono presenti anche in tonalità più cromatiche classiche, come il nero o il blu.

Se avete una calzatura a cui siete affezionati ma che si è con il tempo un pochino rovinata provate a cambiare i lacci e scoprirete un nuovo mood: la vostra amata scarpa

acquisterà nuova vita con una spesa minima, durando così, quando di buona qualità, persino decenni, provare per credere.

I lacci, in una scarpa, sono un complemento importante, un accessorio potremmo dire. Assolutamente da non sottovalutare e capace, nelle scarpe di tutta la famiglia di dare quel tocco in più.

Vi potrebbe interessare:

Scarpe per bambini

Facebook Comments

3 Comments

  1. Non sono bimba da un bel pezzo, ma sai che anche io mi diverto a cambiare colore e tipologia di lacci alle mie snickers? É un piccolo dettaglio che riesce a fare tanta differenza nel look. E hai ragione, con questo “stratagemma” i bimbi useranno più a lungo le loro calzature perché gli sembrerà di volta in volta di rinnovarle e renderle più cool.

  2. I lacci colorati sono bellissimi, danno allegria e rendono le scarpine più belle e meno anonime; io ormai ho una certa età, anche se porto sempre scarpe da ginnastica o anfibi, mi troverei con le mie figlie che mi pigliano in giro se le usassi.

  3. è vero donano un look nuovo alle nostre calzature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.