Quando iniziare lo spannolinamento?
Molte mamme se lo chiedono, ma non c’è una risposta esatta, lo spannolinamento avviene in età diversa da bambino a bambino,
Come per tutto, non c’è un momento preciso per lo spannolinamento, alcuni bambini tra i 18 e i 24 mesi, altri oltre.
I miei bambi tutti in età diverse: Thomas a 31 mesi, Mattia a 26 mesi e Nicholas ha 32 mesi e stiamo iniziando…. visto che sta dando dei segnali, mi dice quando ha fatto cacca e quando si sente bagnato, inoltre guarda i fratelli e vuole imitarli.
Mutandine allenatrici
Molto comode e di notevole aiuto sono le mutandine allenatrici Bambino mio.
Le mutandine allenatrici, sono molto comode perchè imitano la sensazione dell’intimo bagnato, infatti il piccolo si sentirà bagnato ma la pipì non fuoriesce, anche se comunque dovete cambiare mutandina e pantaloncino.
Inoltre, vestono come le normali mutandine, in questo modo il piccolo si sentirà come i bambini più grandi e acquisisce indipendenza.
Il tessuto in fibra di cotone, la rendono soffice a contatto con la pelle, senza irritare.
Altri chicche
Il bagno per bambini che simula quello degli adulti, l’ho trovata un idea ingegnosa, in questo modo il bambino si sentirà come i genitori o i fratelli e cercherà di imitarli, rendendo lo spannolinamento più semplice.
Il WC per bambini, è facile da collocare, anche in bagno vicino a quello dei grandi, ha anche il portarotolo e il pulsante che se premuto riproduce lo scroscio dell’acqua.
Inoltre è molto facile da pulire perchè il vasino è removibile.
Vi potrebbe interessare:
Mamma di tre figli senza stress
deve essere simpaticissimo e originale il wc che riproduce il rumore dello sciacquone! vivaci e intelligenti anche queste mutandine allenatrici
Grazie per i tantissimi spunti ed consigli sempre utilissimi