mussole
Allattamento Collaborazioni Gravidanza neonato Prodotti Prodotti mamma e bimbo

Mussole: adatte a molte esigenze

Una delle cose fondamentali che non possomo mai mancare in casa ma anche quando si esce sono le mussole.

Vari utilizzi

Le mussole sono adatte a molti utilizzi, più di quanto si possa immaginare.

In primis sono adatte per fasciare il neonato, in questo modo viene riprodotta la sensazione che il neonato prova all’interno del ventre materno, regola la temperatura, riduce le coliche, favorisce il riposo e riduce il riflesso di Moro (uno dei riflessi del neonato fino a 6 mesi che simula una perdita di sostegno)

Adatte per passeggiare, le mussole possono essere usate come copertina nel passeggino in estate per evitare che i raggi del sole lo colpiscano, mentre in inverno lo proteggerà dal vento, ma sarà protetto anche dagli insetti.

Molto usate per l’allattamento per evitare occhi indiscreti, ma anche per non far sudare il bambino in estate.

Utili per il cambio, basta stendere la mussola sulla superfiie o fasciatoio, per donare al bambino un contatto meno freddo e avere uno strato pulito e anallergico anche se si è fuori casa.

Favoloso per asciugare il piccolo dopo il bagnetto o averlo lavato, ha una capacità di assorbenza fantastica e non provoca arrossamenti.

Ma anche per giocare stendendola a terra oppure sul prato al parco, il piccolo si sentirà vicino a qualcosa di familiare, e più sicuro.

Il ruttino? Le mussole sono perfette perchè ponendola sulla spalla si evitano inconveniente nel caso di fuoriuscite di latte ed inoltre proteggerà il piccolo dal contatto con le maglie soprattutto di inverno, tessuti che spesso irritano il visino.

Quando il bimbo mangia, può essere utilizzata in caso di emergenza al posto del bavaglino visto che assorbe molto e permette una pulizia perfetta senza irritazioni.

Gli Abbracci sarebbero da evitare soprattutto con bambini neonati, con le mussole i parenti stretti possono prendere tra le braccia il piccolo e allo stesso tempo proteggerlo.

mussole

Mussole Italber

Come sapete a Dicembre nascerà il mio quarto bimbo e per me le mussole sono indispensabili,

con Nicholas le uso ancora tantissimo e non vi nego che spesso le uso anche per Mattia quando va a calcio, perchè assorbono il sudore in maniera eccellente.

Sto utilizzando le mussole ITALBER e devo dire che hanno tutte le caratteristiche che cerco, inoltre sono di cotone biologico e anallergiche,

proprio l’ideale per i piccoli cuccioli di casa.

Voi utilizzate o avete utilizzato le mussole?

Vi potrebbe interessare

Secondo trimestre di gravidanza

Facebook Comments

3 Comments

  1. Daniela M says:

    Sai che non le conoscevo? Le consiglieró alla mia amica che è in dolce attesa.

  2. non le h mai usate non le conosco ma le trovo davvero interessanti come prodotto

  3. Giusy Loporcaro says:

    È vero! Anche io le ho utilizzate tantissimo quando mia figlia era piccola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.