toy color
Collaborazioni LifeStyle Scuola

Come prepararsi alla scuola senza stress

Quest’anno vivremo un inizio anno scolastico un pò strano a causa della pandemia.

Una vacanza durata 6 mesi che porterà i bambini a vivere il rientro a scuola diversamente, per questo è importante rendere questo momento di transizione piacevole.

Tutto ciò da fare per iniziare al meglio la scuola

Una delle prime cose da fare è far addormentare i bambini prima, per evitare che siano troppo stanchi e facciano fatica ad abituarsi, meglio iniziare con anticipo.

Riprendere le normali attività, come guardare un pò di tv insieme o leggere un libro prima di andare a dormire sono soluzioni piacevoli sia per genitori che per bambini.

Dedicare qualche pomeriggio allo studio, è importante per allenare il bambino e non farlo partire scoraggiato.

Toy Color: Shopping per la scuola

Poi una delle cose che più adorano i bambini è lo shopping scolastico.

Scegliere per loro i migliori prodotti che abbiano una durata nel tempo e non costringano noi genitori a passare le giornate in cartoleria.La scelta dello zaino è importante, io per i miei piccoli che andranno rispettivamente in prima elementare e in quarta elementare, preferisco quelli a più scomparti che donano equilibro alla schiena senza appesantirli molto.Mentre per la cancelleria, pastelli, pennarelli e qualcosa anche per il piccolo Nicholas che vedendo i fratelli vuole colorare, ci siamo affidati ai prodotti TOY COLOR, che offre prodotti adatti ai bambini.

toy color

Prodotti al 100% Made in Italy, cosa che io preferisco sempre, sicuri per i bambini, rispettano l’ambiente e sono lavabili (infatti i miei bimbi pasticciano parecchio con pitture e tempere e grazie a Toy Color i capi sono sempre semplici da lavare).

Toy color

Un azienda dai grandi valori con chimici aggiornati ed un servizio di assistenza, perchè hanno a cuore la salute dei nostri bambini, per questo scelgo sempre loro, perchè offrono dei prodotti che rispettano le promesse fatte.

Il covid

Parlare del covid è fondamentale, i bambini devono essere preparati e informati su tutto, devono prendersi cura della loro salute e di chi li circonda.

La cameretta

Sistemare la cameretta a prova di scuola è importante, bisogna avere la scrivania sempre sgombra e con tutto ciò che occorre per studiare.

Avere un ripiano o sedia dove poter sistemare la sera prima i vestiti da mettere il giorno dopo e dove poter posizionare lo zaino preparato la sera prima.

E se i bambini hanno qualche preferenza perchè non accontentarli nei limiti del possibile.

E voi come vi preparate alla scuola?

Vi potrebbe interessare:

Prodotti personalizzati per bambini

Facebook Comments

8 Comments

  1. quest’anno sarà un anno un pò insolito, pieno di cose nuove e anche i bambini dovranno adeguarsi alle nuove regole, speriamo vada bene

  2. e si quest’anno e’ tutto molto diverso sia per noi che per loro speriamo bene ….ottimi i prodotti toy color

  3. Molto utile questo post per mamme e bimbi che si apprestano all’inizio della scuola . Ora rispetto agli anni scorsi c’è anche il problema del covid con cui confrontarsi . Bellissimi colori Toy Color . Un saluto, Daniela

  4. Bella domanda! Sinceramente sto affrontando già da giorni l’argomento con mio figlio che inizierà la terza elementare ma credo sia davvero dura da accettare, per lui e per tutti i bimbi di quell’età. E’ difficile per noi adulti, figuriamoci per loro!
    Per quanto riguarda i prodotti anche noi scegliamo Toy Color, sono davvero super!

  5. Mara sabina says:

    I toy colors sono ottimi i bambini amano colorare specie con i colori a dita

  6. Daniela M says:

    Nonostante i timori è giusto che i bambini ritornino a scuola. Anche mio figlio si diverte con i prodotti Toy color .

  7. Giusy Loporcaro says:

    A questa età è importante studiare ed al tempo stesso divertirsi! Ottimi consigli!

  8. Clara Viola says:

    Hai scelto ottimi prodotti, bisogna scegliere consapevolmente per se stessi e ancora di più per i bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.