bomboniere per la nascita
Gioie del parto Gravidanza neonato

Bomboniere per nascita e battesimo

Una delle cose che le mamme iniziano a pensare verso la fine del secondo trimestre, quando ci si sente bene da poter scalare una montagna, sono le bomboniere per la nascita del proprio bambino.

Bomboniere per la nascita e battesimo

Scegliere le bomboniere per la nascita e il battesimo non è sempre facile, per il proprio figlio si cerca sempre qualcosa di speciale.

La scelta è molto ampia ed una delle aziende che mette a disposizione una vasta scelta è orchideabomboniere, un negozio di tre piani dove si ha la possibilità di visionare tutto.

Bomboniere solidali “Prendimi per mano”

Sempre più genitori scelgono le bomboniere solidali, che oltre ad essere un simbolo materiale, hanno un immenso valore umano, dando la possibilità di aiutare chi ne ha bisogno.

Bomboniere per la nascita

Orchidea Bomboniere ha una bellissima linea di bomboniere solidali che hanno il nome “Prendimi per mano“, acquistando le bomboniere di questa linea non solo doneremo qualcosa di noi ma contribuiremo a sostenere le necessità legate alle attività delle donazioni e dei trapianti di cuore presso l’azienda ospedaliera dei colli – Napoli (CTO-MONALDI-COTUGNO).

Bomboniere Looney Tunes

Ma ci sono tantissime altre bomboniere tra cui scegliere, in particolare voglio proporvi quelle LOONEY TUNES che io adoro ed ho apprezzato molto.

Tra quelle che a me piacciono di più al primo posto ci sono i portafoto, che oltre ad essere belli li trovo anche utili.

Bomboniere per la nascita

E le classiche calamite che tutti adorano avere in casa, attaccate al frigo, alla cappa e perchè no creando una parete in cameretta sarebbe davvero carino.

I confetti

Per chi sceglie di fare solo i confetti o i sacchetti per la nascita, ce ne sono alcuni che sono davvero bellissimi da vedere.

Molto sfiziosi e che sembrano proprio delle bomboniere.

Ed i confetti per tutti i gusti sono davvero l’ideale molto graditi da chi li riceve.

Usanza

Qui da noi è usanza dare un dono, che sia bomboniera o confetti, a chi porta un dono per il bambino alla nascita o per il battesimo.

Da voi c’è questo tipo di usanza?

Facebook Comments

3 Comments

  1. Clara Viola says:

    In Sicilia danno sempre un sacchettino con i confetti e talvolta la bomboniera. Noi amiamo quelle solidali perchè almeno i soldi spesi servono per una buona causa!

  2. quelle di titti le adoro tutte, mi piacciono davvero moltissimo.

  3. Ciao, anche io siciliana come Clara Viola. Da noi è praticamente obbligatorio preparare confetti e coppettini per la nascita, per il battesimo, per il primo compleanno, il secondo… comunione, cresima, diploma, laurea bla bla bla Non posso quantificare tutti i soldi buttati in bomboniere nella mia vita. Eppure, nonostante siano praticamente buttati, nemmeno io sono riuscita a sottrarmi a questa tradizione… E anche per i miei figli ho preparato delle belle bombonierine quando sono nati 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.