integratori alimentari per bambini
Salute Salute del bambino

Come curare la diarrea dei bambini

Integratori alimentari per bambini

Gli integratori alimentari per bambini sono molto importanti sopratutto in alcune situazioni con le quali combattiamo tutto l’anno.

Chi di noi non si è trovato di fronte ad episodi di dissenteria o dell’aver bisogno di cure antibiotiche, sia in inverno che in estate.

La principale causa di diarrea

Una delle cause principali è il Rotavirus, molto comune soprattutto nei bambini sotto i cinque anni, caratterizzato da vomito e diarrea.

Altre cause possono essere indigestioni, aver mangiato male, un virus intestinale o un malanno di stagione, molto comune soprattutto quando i bambini vanno a scuola.

Cure contro la diarrea e gli antibiotici

Sia in caso di diarrea che nel caso in cui vengono assunti antibiotici è molto importante somministrare al bambino gli integratori alimentari di fermenti lattici adatti alla loro età.

Diarrea

La diarrea per i bambini è molto fastidiosa e spesso si associa al vomito.

Soprattutto quando i bambini frequentano la scuola è molto facile il contagio che avviene per via oro-fecale, per via respiratoria o per contatto.

La cosa peggiore di questo disturbo è la disidratazione che può essere pericolosa, per questo bisogna prestare molta attenzione, idratare spesso il bambino e fargli assumere integratori alimentari adatti per bambini, oltre a cercare di farlo bere molto e farlo mangiare alimenti che non danneggino ulteriormente la situazione.

integratori alimentari per bambini

Antibiotici

Anche l’uso degli antibiotici richiede molta attenzione e l’assunzione di integratori alimentari è consigliata da pediatri e farmacisti, proprio perchè gli antibiotici abbassano le difese immunitarie.

Inte

Vi potrebbe interessare:

Differenza tra influenza e raffreddore

Facebook Comments

4 Comments

  1. Cristina B. says:

    Anche io utilizzo molto i fermenti lattici e/o gli integratori alimentari in caso di diarrea prolungata; non conoscevo questo marchio e il fatto che siano orosolubili è un plus per me

  2. Giusy Loporcaro says:

    Ottimo consiglio e sicuramente questi integratori sono un valido aiuto per i piccoli.

  3. sono davvero degli ottimi consigli, grazie mille per questo tuo post

  4. nel tuo blog scopro sempre post molto interessanti ricchi di ottimi consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.