come far addormentare i bambini
Collaborazioni LifeStyle Prodotti mamma e bimbo

Non dormo più da mesi: ma la soluzione c’è!

Con la nascita di un bambino diamo vita a notti insonni, fatte di poppate notturne, risvegli e il periodo non sarà breve e capire come far addormentare i bambini diventa un impresa.

Io sono al terzo di questi periodi, anche se con l’arrivo del terzo figlio abbiamo ricominciato tutto e sembra che gli altri due siano ritornati neonati, la notte corrono da noi e la mattina ci ritroviamo in cinque nel lettone.

Pisolino pomeridiano

La parola pisolino pomeridiano, sembrava un miraggio anche nel fine settimana, ma la stanchezza dopo mesi si sente e per questo motivo noi abbiamo trovato la soluzione.

Amaca

Ho scoperto, l’amaca Tropilex, un bellissimo modo di riposare bene e concedermi un pisolino pomeridiano, è stata una salvezza anche per le mie braccia, il modo ideale anche per cullare il bambino che si addormenta beato concedendosi molte ore di sonno.

Io ne ho presa un amaca a poltrona e devo dire che è davvero l’ideale.

Grazie a quest’amaca il piccolo Nicholas si concede anche dei momenti con il papà ed io posso anche concedermi una doccia rilassante senza preoccuparmi che pianga perchè l’amaca rilassa molto anche il piccolo.

Ci sono vari tipi di amache in base anche allo spazio che si ha in casa o in giardino, ma anche sul balcone.

come far addormentare i bambini

Cullare

I bambini adorano essere cullati e sentire il calore dei genitori, soprattutto quello della mamma.

L’amaca è davvero un ottimo supporto che permette sia a mamma che bambino di riposare comodamente, inoltre grazie al materiale con cui sono fatte non si suda e il riposo diventa ancora più piacevole.

Devo dire che utilizzandola ogni pomeriggio ho trovato davvero molti benefici ed anche gli altri due bambini la adorano e riposano anche loro.

Voi avete mai pensato ad un supporto che vi aiutasse a riposare meglio con un bambino?

Vi potrebbe interessare:

CO-SLEEPING

Facebook Comments

3 Comments

  1. Ottimi prodotti per il relax…io in realtà sono stata fortunata…ricordo di aver dormito quasi sempre anche con i bimbi piccoli abituandoli a tirare la poppata della notte, sin dal primo mese /mese e mezzo solo terzo dei 3 ci ha impiegato un po’ di più ma è normale era nato sottopeso…

  2. Giusy Loporcaro says:

    Io non dormo da 12 anni!!!! A saperlo iniziavo con l’amaca quando è nata mia figlia. Certamente faro’ passa parola del tuo articolo con le mie amiche neo mamme!

  3. Rosaria says:

    Non conoscevo questa grande opportunità per dormire un Po con mia figlia da piccola erano solo notti insonni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.