Cosa regalare per un battesimo
Collaborazioni Prodotti mamma e bimbo

Regalo per battesimo: Lettore musicale per bambini

Cosa regalare per il battesimo

Scegliere cosa regalare per un battesimo è davvero importante, in genere si sceglie un regalo non solo bello ma anche utile e che possa piacere al bambino ma utile anche per la mamma.

La musica e i suoni sono una delle prime cose nella vita dei bambini, la voce della mamma, i rumori e tutto ciò che ci circonda emette un suono.

Inoltre, i bambini hanno bisogno della musica, quando compriamo un gioco per loro lo scegliamo anche in base alla musica come per la giostrina sulla culla, perchè sappiamo che la musica è anche terapeutica ed aiuta a rilassarsi.

L’Ocarina è uno dei modi per far ascoltare la musica ai bambini, suscitando il loro interesse, accompagnandoli sin da piccoli

Il lettore musicale per bambini: l’OCARINA

La musica noi adulti la ascoltiamo in svariati modi, mp3 ma anche smartphone, per i bambini è più opportuno un sistema adatto a loro.

Fortunatamente c’è un padre fiorentino che ha pensato proprio ai nostri piccoli, avendo l’esigenza di portare con sé fiabe e musiche per i suoi figli ha ideato un supporto facile da gestire anche per loro, avendo tutto a portata di mano senza il bisogno di portare altro con sé.

Ocarina, è un lettore mp3 molto semplice ed intuitivo, con pochi tasti per non confondere i bambini, proprio come le vecchie radio che avevamo l’abitudine di portare con noi.

Cosa regalare per un battesimo

L’Ocarina è adatta per i bambini anche i più piccoli, proprio per questo è adatta come regalo per il battesimo, perchè è prodotta in gomma alimentare, quindi atossica. Ma non permettetegli di portarla sotto la doccia o in acqua perchè non deve essere bagnata.

Adatta ad essere utilizzata dai bambini

I bambini un pò più grandi potranno utilizzare l’Ocarina in autonomia, visto che ha solo quattro tasti, che permettono l’accensione e spegnimento, cambiare la traccia musicale, pausa-play-stop e volume.

Una delle funzioni che mi piace molto è che i bambini possono anche registrare voci e suoni con la possibilità di riascoltarle.

Una delle caratteristiche di Ocarina è che c’è la possibilità di scegliere tra diversi colori, che sono molto amati dai piccoli.

Cosa regalare per un battesimo

Caricare le canzoni che amano i bambini

Le canzoni possono essere caricate attraverso il cavo USB, potendo anche dividere le canzoni in cartelle in modo da rendere più facile l’individuazione.

Di base nell’Ocarina sono già contenute 4 fiabe e 4 canzoni che sicuramente saranno apprezzate dai piccoli. Oltre ad avere a disposizione sul sito sempre nuove tracce da poter caricare!

Per noi genitori è davvero importante poter incoraggiare i nostri figli verso le scelte giuste, donando loro prodotti educativi e dai quali possano trarre solo benefici!

Vi potrebbe interessare:

Regalo per il parto

Facebook Comments

8 Comments

  1. valentina says:

    ottima idea regalo, mi piace molto e lo trovo anche super originale.

  2. bellissimo e molto utile, oltre che carino, corro a vedere il suo costo

  3. Chris Santere says:

    bellissimo e molto originale, che dire nel tuo blog scopro sempre grandi novità

  4. i lettori musicali per i bambini piccoli sono fantastici, utili e molto educativi

  5. Mirella Ziliani says:

    un’idea regalo molto carina e originale che i bambini apprezzano sicuramente e vedo che mordicchiano anche con piacere!

  6. Bellissimo e potrebbe essere un’ottima idea regalo!! In effetti i bimbi così piccoli amano la musica e potrebbe davvero essere un’idea originale e molto molto carina!

  7. Mio figlio adorerebbe un regalo così! Già va pazzo per la musica che è l’unica cosa che lo calma quando è agitato

  8. sicuramnte i lettori musicali, di qualsiasi tipologia siano, piacciono molto a grandi e piccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.