libri da leggere per bambini
LifeStyle Prodotti mamma e bimbo

Libri da regalare ai bambini che amano i miti

I bambini sono dei gran curiosoni e a loro piace molto scoprire storie e avventure anche quelle più antiche.

Libri da leggere per bambini: I MITI

Trovare libri da leggere per bambini non è semplice bisogna capire i loro gusti e coinvolgerli.

Leggere fa molto bene ai bambini, li aiuta nel linguaggio, nella scrittura e gli educa anche al sapere.

Per i bambini che sono incuriositi dalla mitologia, Lisciani, dà la possibilità di poter fare una vera e propria collezione per scoprire tutti i miti.

La collana da collezionare

Avete mai stimolato i bambini a crearsi una propria libreria?

E’ davvero importante non solo per educarli all’ordine ma anche alla lettura, avendo una bella libreria sono più incoraggiati.

Come vi ho accennato Lisciani offre una vera e propria collana con grandi Miti della storia, ma rivisitati a prova di bambino, che sicuramente gli appassionerà.

libri da leggere per bambini

Ade e Persefone

Priscilla grazie alla lettura ha molta fantasia. Un giorno, accompagna la nonna a far visita alla tomba del nonno e legge su una tomba “Ade”, cosa che la incuriosisce molto. La nonna le spiega che appartiene ad un certo “Adelmo” ma lei non si ferma e curiosa com’è vuole vederci chiaro….

Il cavallo di troia

Il signor Tayson, si trova costretto a mettere in vendita la sua tenuta agricola. In casa sua ci sono tante cianfrusaglie, libri ed oggetti di cui non vuole liberarsi. Ogni cosa ha una storia alle spalle che ogni sera racconta ai figli dei nuovi acquirenti. Un giorno, però, mentre cerca delle conchiglie in cantina il bambino viene affascinato da un vecchio cavallo di legno. Tayson, inizia raccontare…..

Le dodici fatiche di Eracle

Ercole è timido e non riesce ad ambientarsi nella nuova scuola. Ma a un nonno eccezionale che gli racconta la storia di un altro Ercole, un mito, figlio di Zeus, che deve affrontare dodici fatiche, combattendo con leoni, draghi e creature fantastiche, dimostrando coraggio e astuzia. Un esempio da seguire e che aiuterà il piccolo Ercole a sconfiggere le sue paure.

Narciso

La maestra racconta in classe il racconto del mito di Narciso ed Eco. Alcuni alunni, riescono a capire come risolvere i loro problemi mentre e la classe dispiaciuta decide di riscrivere il finale della storia.

Prometeo e il fuoco

Una ragazza di nome Clara decide di pulire la soffitta della vecchia casa di famiglia. Rovista tra gli scatoloni pieni di libri e oggetti vari. Mentre fruga si trova tra le mani un libro dalla copertina blu, un disegno poco chiaro ed una scritta “Esiodo – Teogonia”, che la incuriosisce , lo apre e inizia a leggerlo…

Teseo e il minotauro

Quattro ragazzi, in una ricerca scolastica, restano intrappolati in una grotta insieme al maestro. Gli alunni iniziano a scoprire misteriosi codici segreti incisi sulle rocce, mentre, il maestro racconta la storia di Teseo e il minotauro. Troveranno l’uscita?

Ogni giorno, è importante stimolare i bambini con giochi e letture costruttive che li facciano diventare uomini con valori e di grande successo.

Vi potrebbe interessare anche:

Imparare con la scienza

Coding per bambini

Facebook Comments

8 Comments

  1. non conoscevo questo libro, lo acquisterò sicuramente, grazie per i consigli in merito.

  2. grazie per questo post molto dettagliato, mi hai dato degli ottimi consigli.

  3. ilaria says:

    li acquisteremo sicuramente anche noi, poi ti faremo sapere come li abbiamo trovati, grazie mille.

  4. Bellissimi libri, hai scelto il meglio per i tuoi bimbi! Possono imparare divertendosi!

  5. anna correale says:

    Da te trovo sempre le attività giuste da far svolgere ai miei bimbi, mi piace l’idea di far conoscere loro i miti con letture easy per bambini

  6. Bellissimi i libri da bambini con i miti e le leggende, io da piccola ne avevo uno e lo adoravo. Ce l’ho ancora nella libreria. Ottima scelta, così i bambini imparano divertendosi!

  7. regalare i libri ai bambini è il regalo migliore che si possa fare visto che si sta perdendo l’importanza di una buona lettura

  8. Daniela M says:

    Abbiamo anche noi questi libri e a mio figlio piacciono molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.