Avere tre figli è meno stressante
LifeStyle neonato Prodotti mamma e bimbo

Mamma di tre figli senza stress

Come sapete ho tre bambini piccoli, Thomas 7 anni, Mattia quasi 5 anni e Nicholas 5 mesi… Tre bambini con esigenze diverse ma con il bisogno delle stesse attenzioni.

Avere tre figli è meno stressante

Avere tre figli è meno stressante? Si, proprio così!

Lo afferma una ricerca, ma ne sono convinta anche io con la mia esperienza.

Il primo figlio è quello con il quale viviamo la prima esperienza, leggiamo tutti i manuali possibili e immaginabili che ci aiutino a diventare la mamma perfetta, con la sua nascita, la crescita, ci accompagna un senso di paura, di ansia, di protezione che non ci lascia dormire bene neanche la notte, tutto ciò non è altro che fonte di stress, .

Quando si decide di avere il secondo bambino, nonostante ci sia già una forte esperienza, ci facciamo carico di altre responsabilità, la paura di non riuscire a gestirne due, delle loro diversità, della gelosia che può nascere, di ricominciare con notti insonni, pannolini da cambiare, tutto ciò non fa altro che renderci stressate ancor di più.

Con il terzo figli? È una passeggiata, ormai siamo talmente piene di notti insonni che per noi è routine quotidiana, quando vediamo cacca fuoriuscire come se non ci fosse un domani siamo talmente abituate che agiamo con semplicità e calma, se il bambino ha la febbre già sappiamo come muoverci, siamo così calme che non saltiamo più correndo quando piangono perchè sappiamo come fare a calmarli in un nano secondo.

Le mamme di tre figli non hanno tempo di pensare alla perfezione, non vogliono avere tutto in ordine anche perchè sanno che è impossibile con tre bambini che gironzolano per casa.

E questo è fonte di meno stress…

Giocare con loro, stimolarli alla lettura diventa qualcosa di importante e il resto lo lasciamo in secondo piano, vivendo così più rilassate.

Facebook Comments

13 Comments

  1. anna santese says:

    tu sei una mamma al top, brava, bella e dolcissima i tuoi figli son davvero fortunati ad averti.

  2. siete bellissimi e una famiglia meravigliosa, io già con uno vado in tilt, dove trovi tutte queste energie?

  3. sei forte e coraggiosa, noi abbiamo due bimbi e già cosi non riusciamo a gestirli, complimenti di cuore

  4. Giusy Loporcaro says:

    Ahahaha hai ragione, ricordo mia madre con 4 figli non aveva tempo per i dettagli! Invece io che ho una sola figlia sono sempre li a squadrare che non sia sporca o che abbia i capelli in ordine!
    Sei una forza della natura!

  5. Daniela M says:

    Mi sono sempre chiesto come fanno le mamma con più figli. Ecco svelato il segreto.

  6. tonia araldi says:

    Organizzazione ed esperienza credo siano i tuoi ingredienti principali per gestire al meglio questa piccola squadra di ometti!

  7. Ti faccio davvero I miei complimenti di cuore perché tre figli sono veramente un’compito’non facile da crescere bene….. Purtroppo al giorno d’oggi ci sono tante problematiche in più rispetto ad un tempo per questo che tante coppie decidono di non fare figli

  8. Essendo diventato padre da appena 4 mesi, mi sento risucchiato in un vortice di impegni e responsabilità.
    Mi chiedo sempre come faccia mia moglie che di fatto fa almeno il doppio di quello che faccio io..
    E con più figli? Adesso ho meno paura 🙂
    Grazie!

  9. Tessina atrendyexperience says:

    Forse il trucco è farli proprio tato vicini nel tempo complimenti!

  10. io sono al primo figlio ha 2 anni e sinceramente al pensiero di un secondo mi viene la pelle d’oca siamo già così presi da impegni che non so se riuscirei a gestire tutto

  11. Ti faccio i miei complimenti, non facile crescere tre bimbi più o meno della stessa età…… scuola, asilo, palestra, catechismo e altri mille impegni….. se poi non ti stressi sei davvero il top

  12. lauretta bucci says:

    Secondo me molto dipende dal modo in cui si affronta la vita, tu mi sembri una ragazza solare e serena che affronta tutto con calma e serenità

  13. Hai ragione! Sai noi siamo tre figli, abbiamo anche un fratello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.