bambino
Gravidanza

Mamma di un bimbo arcobaleno: la storia

Mamma è una parola davvero speciale, il nome della prima persona che ci prende tra le braccia.

Mentre mammarcobaleno è la mamma di un figlio arcobaleno, un bimbo speciale e cercato da tempo…

 

Non tutti sanno cosa sia un bimbo arcobaleno,  per questo, voglio raccontarvi un po’ di me per farvi capire cosa vuol dire…

essere una mamma speciale di un bimbo speciale.

Mi sono sposata il 7 maggio 2011, il mio ovaio era policistico, mi avevano detto che per me una gravidanza sarebbe stata difficile.

Invece il 15 giugno 2011 scopro di essere incinta e dopo una bellissima gravidanza nasce Thomas il 21 febbraio 2012…

però con taglio cesareo che non mi fa riposare la notte avrei voluto un parto naturale e vivere l’esperienza in sala parto con mio marito…

Il mio primo amore di mamma nato il 21/02/2012

 

 

Da lì inizio a fare ricerche sulla possibilità di avere un parto naturale dopo cesareo “vbac”. Il 24 ottobre 2013 scopro nuovamente il test positivo, mi affido ad un ginecologo della mia regione esperto in vbac.

9 mesi bellissimi che portano alla nascita di Mattia il 26 giugno 2014 con un bellissimo parto naturale..

mio marito presente in sala parto che mi supporta e taglia il cordone, in esperienza unica… 

Il mio secondo amore di mamma nato il 26/06/2014

 

 

Dopo 2 anni, iniziamo a pensare al terzo, di rivivere le stesse emozioni, iniziamo la ricerca ad Aprile 2016 ma senza risultati.

A Novembre la prima doccia fredda, test positivo e aborto….

non ci scoraggiamo continuiamo ma a febbraio 2017 di nuovo test positivo e aborto, niente continuiamo… aprile 2017 test positivo, beta che salgono male e troppo…

corsa dal ginecologo, gravidanza extrauterina, ricovero in clinica dopo 2 giorni asportazione della tuba d’urgenza perché i farmaci non facevano effetto e il feto continuava a crescere nel posto sbagliato….

continui pianti per la lontananza dai miei due piccoli che avevano bisogno di me… dopo 2 mesi la voglia era tanta e ricominciamo, anche se mio marito aveva tanta paura, ad agosto iniziamo le analisi, non ci spiegavamo il motivo di tutte queste disavventure… 

mio marito fa uno spermiogramma perfetto come le mie analisi… novembre 2017 nuovamente aborto…. cavolo ma tutte a noi?

Poi con molta calma inizio a guardare altrove, a marzo 2018 decido insieme ad altre mamme della scuola di mio figlio di iscrivermi a pilates, giusto per far distrarre la mente e tenerla impegnata….

Mi accorgo di avere un ritardo di 2 giorni… mi dico vabbè sarà il cambio stagione… ma poi i giorni passano a 3 e poi a 5..

esattamente il 23 marzo 2018 il test è positivo e questa volta mi sento positiva anche io rispetto alle altre volte mi sento diversa…

 

le beta salgono a regola d’arte…

si vede la camera, il sacco vitellino e il cuoricino…

poi l’embrione….

non mi sembrava vero che potessi rivivere nuovamente questa gioia…. passano i mesi… vissuto nausee che mi bloccavano il fiato…

ma accoglievo tutto con gioia perché per me erano segno che tutto andava bene che il piccolo cresceva dentro di me… a 16 settimane scopriamo di ricevere in dono un altro piccolo dono che chiameremo Nicholas…

il mio primo cucciolo è felicissimo…

lui ha vissuto con noi tutte le brutte esperienze… non lo diceva ma capiva tutto ciò che accadeva…

e mi dice “mamma questa volta il seme non va più via vero?”… la mia risposta è “no” inondata da lacrime di gioia…. ora siamo qui all’8 mese di gravidanza ad attendere la nascita del nostro terzo cucciolo tutto e 4 insieme…

La nascita del nostro figlio “arcobaleno” arrivato dopo una tempesta durata 2 anni…. 

Ma se tutto ciò vuol dire gioia, accolgo con immenso piacere tutto ciò che ho passato e che mi porterà tra 8 settimane circa a guardare meglio occhi il più bello arcobaleno che io abbia mai visto…. Ed io sono orgogliosa di essere mamma di un figlio arcobaleno..

Facebook Comments

20 Comments

  1. Palmira D'arrigo says:

    Meravigliosa storia di coraggio e di amore, di speranza e di gioia, aspettiamo tutti l’arrivo del piccolo bimbo arcobaleno

  2. Ho letto la tua storia e ho avuto i brividi ho scritto sulle mamme arcobaleno anche io dopo il racconto di una cara amica.

  3. marina farris says:

    Con la tua storia e la tua gran voglia di avere un terzo figlio mi hai commosso, l’arcobaleno è un gran bel simbolo di speranza e rinascita💖

  4. purtroppo la ricerca di un figlio è spesso un percorso doloroso e difficile.. ma ne vale sempre la pena!!<3

  5. Un racconto incoraggiante…. i bambini arcobaleno sono davvero speciali

  6. Mi sono emozionata molto leggendo la tua storia e guardando le foto! Anche io sono “per fortuna” una mamma arcobaleno!

  7. Ho le tuo la tua storia e mi hai emozionata….. anche io ho un’amica che è mamma di un bimbo arcobaleno, una storia molto simile alla tua….

  8. Mi è scesa una lacrimuccia…mi sono emozionata tantissimo…io ho tre figli nati con cesareo…purtroppo e so come può essere difficile ed emozionante ogni gravidanza, ogni attesa ogni fallimento…sono contenta per te e la tua bella famiglia: tanti auguri per il tuo bimbo arcobaleno

  9. donneinfamiglia says:

    Che meravigliosa storia, tutti i bimbi dovrebbero avere la fortuna di nascere in una famiglia che li ami, il tuo piccolo cucciolo è stato fortunato ad avere voi

  10. Michy Px says:

    Un racconto davvero molto bello ed emozionante…essere mamma è davvero una cosa meravigliosa.Io sono stata fotunata e quando abbiamo deciso di esser pronti prima è nato un maschietto e dopo la seconda gravidanza due gemelli maschio e femmina ( due cesari ma va bene cosi) complimenti per la vostra scelta e un grosso in bocca al lupo ^_^

  11. anna santese says:

    ti auguro ogni felicità per questa gravidanza cosi fortemente voluta, un bacio a te e il tuo pancione.

  12. stefania says:

    ne hai passate tante e ce ne dispiace un mondo, ma finalmente dopo tanto dolore arriverà un raggio di sole di nome nicholas

  13. che la gioia di questa gravidanza porti gioia a te e tutta la tua meravigliosa famiglia, un abbraccio e auguri per tutto.

  14. non avevo la minima idea di cosa fossero i bambini arcobaleno. una storia davvero molto toccante!

  15. La Rossa e la Blu says:

    Che storia commuovente, allora tantissimi auguri <3

  16. Laura Ambrosi says:

    Che emozione leggere la.tua storia,.tanti.auguri per la nuova vita in arrivo

  17. Veronica says:

    Che storia commovente, hai usato parole molto toccanti. Tanti auguri per il nascituro.

  18. Rosaria says:

    Che storia emozionante la tua sei una mamma coraggio e auguri a voi per l attesa del vostronpiccolo arcobaleno

  19. auguroni per la tua nuova avventura e per il tuo bimbo arcobaleno

  20. sai che non ho mai sentito parlare di bambini arcobaleno? mi hai davvero emozionata con il tuo racconto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.